Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Calcare nella vasca da bagno, eliminalo per sempre così: tornerà bianca e lucente

Non sai più come eliminare il calcare dalla vasca da bagno? Prova questo trucchetto geniale e il problema sarà risolto. 

Quando si parla di pulizie di casa sappiamo benissimo toccare un nervo scoperto. Un argomento piuttosto spinoso e che fa davvero tanto discutere, soprattutto per quanto riguarda la frequenza con cui queste andranno fatte. C’è chi avrà una sorta di ‘ossessione’ e passerà ore ed ore a pulire ogni singolo angolo di casa e chi invece tenderà a soprassedere sotto molti aspetti. 

calcare vasca bagno
Il segreto per eliminare il calcare dalla vasca da bagno (Liquidia.it)

Ovviamente entrambi i comportamenti saranno completamente da evitare, la giusta via di mezzo vi permetterà di avere sì casa pulita, ma non di perdere ore ed ore in ogni singolo ambiente. Tutto quello che dovrete fare sarà dedicarvi ogni giorno a ciò che non potrà affatto essere trascurato, come rifare i letti, la pulizia del bagno e della cucina, e lasciare le cose ‘più impegnative’ a quando si avrà più tempo a disposizione.  

Per eliminare il calcare dal bagno sarà questo il trucchetto fai da te da provare assolutamente

Più la casa sarà vissuta e più sarà importantissimo averla sempre ben pulita ed igienizzata. Tuttavia, non possiamo di certo dimenticare che nonostante le dovute attenzioni, ci sarà sempre qualcosa che andrà ben oltre il nostro controllo e in questo caso il calcare è esattamente quello a cui ci stiamo riferendo. Il nemico numero uno di ogni casalinga che cercherà di fare di tutto per eliminarlo, ma che nonostante i molteplici sforzi si moltiplicherà alla velocità della luce.  

La sua presenza sarà ben visibile e andrà a creare tutti quei fastidiosi aloni su rubinetteria, piani cottura, lavelli, box doccia, vasca e su tutti quegli elementi in cui il suo passaggio sarà ben visibile. Proprio per questo oggi, vogliamo concentrarci maggiormente in bagno, ambiente che più soffre della presenza del calcare, e svelarvi un trucchetto semplicissimo per eliminare definitivamente il calcare dalla vasca da bagno. Questa volta basterà un semplicissimo agrume e nel giro di poco vi sarete sbarazzati di un fastidioso problema. 

calcare vasca bagno
Zucchero e pompelmo per eliminare il calcare (Liquida.it)

Nonostante in commercio esistano tantissimi prodotti specifici per combattere il calcare, questi, oltre a non essere per nulla ecologici, avranno anche un costo piuttosto rilevante e molto spesso non ci daranno nemmeno il risultato sperato. Ecco perché con questo rimedio naturale che stiamo per proporvi riuscirete a dire per sempre addio al calcare nella vasca, spendendo poco meno di 3 euro. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà: 

  • 1 pompelmo 
  • Zucchero semolato 

Due ingredienti che abbiamo quasi tutti in casa e che uniti daranno vita ad una vera e propria magia. Non dovrete fare altro che prendere un pompelmo e ricavarne il succo, aggiungete un cucchiaino di zucchero e dopo averlo fatto sciogliere versatelo sulle incrostazioni, lasciate agire almeno 15 minuti e risciacquate con acqua corrente. Vedrete che tutto sarà perfettamente pulito, profumato e igienizzato.  

Impostazioni privacy