Bella come Elodie? Il trucco perfetto per le serate estive è il suo, da copiare

Vuoi essere bella proprio come Elodie? Nessun problema: ecco come replicare alla perfezione il suo fantastico make up. 

Ormai non riesci a fare a meno di guardare anche tu l’ultimo video clip musicale di Elodie insieme a Marco Mengoni? Non sei l’unica, vista la bravura e la bellezza della cantante.

Bella come Elodie: ecco come si fa
Bella come Elodie: ecco come si fa – (Foto: Ansa) – liquida.it

D’altronde Elodie diventa ogni giorno di più una vera e propria pop star internazionale. E al suo talento aggiunge una bellezza disarmante e soprattutto magnetica.

Ma quali sono i segreti e i passaggi più importanti per arrivare al suo make up? Scopriamo insieme come replicare il trucco di Elodie.

Elodie, ecco come rifare il suo make up da sogno

Come prima cosa, per replicare il trucco perfetto e invidiabile della pop star, bisogna partire proprio dalle basi e dunque con l’effettuare una base che sia impeccabile, perfetta e soprattutto resistente all’afa e all’umidità delle temperature estive.

Come si prepara il make-up di Elodie
Bella come Elodie? Ecco come si prepara il suo make-up – (Fonte: IG @elodie) – liquida.it

Proprio per questo motivo è molto importante che non dimentichiate per nessun motivo di applicare sul vostro viso un buon primer che possa dare elasticità, protezione e soprattutto lucentezza alla vostra pelle: è proprio lui, infatti, il segreto per ottenere un make up che rimanga fisso, stabile e soprattutto non lucido nel corso della serata che vi aspetta.

Una volta applicato adeguatamente il primer, e dopo averlo fatto assorbire, procedete con il creare la base del vostro make up. La stessa Elodie, infatti, per ricreare il make up che ultimamente sta facendo impazzirei fan, si serve di un buon fondotinta per omogenizzare e soprattutto distendere il suo viso. Ricordate sempre di non applicarlo né spalmarlo con le mani o con le dita, ma di servirvi sempre di un apposito pennellino per poterlo stendere adeguatamente senza che si fermi e si incastri nelle pieghe del viso.

Subito dopo, procedete con la zona occhi e applicate nell’incavo delle occhiaie due pump di correttore che procederete poi a stendere con un secondo pennellino. All’occorrenza, proprio come la stessa Elodie, potrete anche applicare un po’ di correttore anche nella zona della fossetta in prossimità del mento, sulla linea del naso e anche nella zona tra le sopracciglia in modo tale da dare una maggiore lucentezza e dimensione alla vostra espressione.

Elodie, come ricreare il suo make-up
Elodie, come ricreare il suo make-up – (Foto: IG @elodie) – Liquida.it

A questo punto passiamo con il truccare gli occhi. Cominciamo con la palpebra mobile e applicate una piccola linea di ombretto nero che procederete poi a sfumare con un pennello. Successivamente tracciate una linea nella parte inferiore con la matita nera, in modo tale da dare una maggiore profondità al vostro sguardo.

Infine, sfumate con dell’ombretto più chiaro e mixate con uno luccicante nella zona della palpebra fissa, proprio sotto l’arcata sopraccigliare, e applicate l’immancabile mascara. Non dimenticate, come sempre, l’importanza di cambiare i pennelli così da non creare mix indesiderati di colori a causa dei prodotti.

Per finire, passate un po’ di blush sulla zona degli zigomi, dall’interno verso l’esterno, portandovi leggermente verso l’alto, e concludete il tutto con le labbra. Attenzione però: il segreto per replicare un trucco magnetico come quello di Elodie sta nel non calcare troppo. Se dunque avete truccato molto gli occhi, lasciate le labbra il più nude possibili con un po’ di lucidalabbra colorato o un rossetto color carne.