Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Basta bagagli sporgenti dall’auto: il trucco-salva spazio che ti salva la vita (e la vacanza)

Stai per partire per le vacanze ma hai tantissimi bagagli da caricare? Ecco il trucco salva-spazio in auto per farceli stare tutti.

auto bagagli
Stai per partire per le vacanze ma hai tantissimi bagagli da caricare? Ecco il trucco salva-spazio in auto per farceli stare tutti. (Liquida.it)

Le vacanze sono il sogno di ogni italiano, soprattutto dopo tantissimi mesi di lavoro e di stress che necessariamente la vita quotidiana ci impone quotidianamente. Per questo motivo godersi qualche momento di sano relax al mare, in montagna o nella natura diventa quasi una necessità per chiunque.

Allo stesso tempo, però, bisogna necessariamente fare i conti con un grosso problema, con cui tutti almeno una volta nella vita abbiamo dovuto fare i conti. Stiamo infatti parlando del numero troppo alto di bagagli che, per forza di cose, sembra non ci possano mai entrare tutti nel bagagliaio e, in generale, nella nostra auto, anche se magari la vettura che abbiamo ci sembra davvero enorme e spaziosa.

Per ovviare a questo problema comune, ecco una serie di utili consigli salva-spazio con cui ridurremo al minimo la possibilità di dover lasciare a casa qualcosa che poi ci servirà sicuramente.

Il trucco salva-spazio per mettere tutte le valigie in auto

auto bagagliaio aperto
Il trucco salva-spazio in auto se hai tanti bagagli (Liquida,.it)

Il primo consiglio, banale ma non troppo, è quello di partire leggeri. Cercate nel limite del possibile di evitare tutto ciò che è superfluo o ridondante, come ad esempio un numero eccessivo di giocattoli, di vestiti, di attrezzature sportive e tanto altro, cercando di sistemare tutto per categorie.

Il secondo suggerimento è quello di sfruttare il doppio comparto. In ogni auto, infatti, c’è uno scomparto “segreto” che è come se creasse una sorta di doppio fondo. Posizionate lì dentro alcuni oggetti, magari non strettamente necessari, ma che potrebbero servirvi con elevata probabilità in vacanza, ma di cui non avete un bisogno immediato.

Il terzo punto riguarda gli organizer. Si tratta di contenitori dalle dimensioni contenute, ma davvero molto spaziosi, che permettono di raggruppare una serie di oggetti (possibilmente piccoli ma che creano volume) in pochissimo spazio. Inseritene almeno un paio nella vostra auto e state pur sicuri risolverete ogni problema.

L’ultimo suggerimento, ma non meno importante, è quello di sfruttare anche i sedili posteriori: perchè inserire tutto nel bagagliaio quando possiamo sfruttare anche quei posti, spesso e volentieri lasciati vuoti e pieni di tasche? Insomma, fate buon uso di questi consigli e buon viaggio!

Impostazioni privacy