Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Bagno sempre sanificato e splendente con una bottiglina vuota: il metodo che avresti voluto conoscere prima

Grazie al trucco della bottiglietta vuota, puoi avere il bagno sempre sanificato e splendente. Provalo subito, non te ne pentirai.

Il bagno è uno degli ambienti più importanti della nostra casa e, senza dubbio, la pulizia è un aspetto fondamentale per mantenerlo igienico e accogliente. Non solo l’aspetto estetico è importante, ma anche l’igiene del bagno, poiché è un luogo dove vengono svolte molte attività quotidiane.

Bagno sempre pulito col trucco della bottiglietta
Trucco della bottiglietta, così avrai il bagno sempre pulito – Liquida.it

Un bagno pulito non solo offre una piacevole esperienza ai suoi utilizzatori, ma contribuisce anche a preservare la salute e il benessere di tutti i membri della famiglia. La pulizia regolare del bagno previene la diffusione di germi, batteri e altri agenti patogeni che potrebbero causare malattie. Inoltre, un bagno pulito crea un ambiente rilassante e confortevole, fornendo un luogo di rifugio per il relax e l’igiene personale.

Il trucchetto per un bagno pulito e profumato: provalo subito

Ora, veniamo al trucchetto che vi permetterà di mantenere il vostro bagno pulito e profumato per un intero mese. Avrete bisogno di pochi ingredienti comuni e di un po’ di pazienza. Il segreto si trova nelle proprietà meravigliose dei limoni.

Sfrutta questo trucco e avrai il bagno pulito per un mese
Bagno sempre pulito, tutto grazie a questo trucco – Liquida.it

Per questa ricetta casalinga, avrete bisogno di almeno quattro limoni freschi. Tagliateli tutti a metà e spremetene il succo in una ciotola, conservando le scorze spremute in un’altra ciotola.

Successivamente, prendete un frullatore e versate al suo interno 500 ml di acqua insieme alle scorze di limone. Azionate il frullatore e osserverete la formazione di una polpa densa che dovrete filtrare con un colino in una ciotola pulita.

Aggiungete alla soluzione filtrata un cucchiaio di bicarbonato di sodio e mescolate bene. Vedrete formarsi una piacevole schiumetta bianca. Dopo che l’effervescenza prodotta dal limone e dal bicarbonato sarà cessata, aggiungete un cucchiaio di alcool, uno di sale e uno di sapone per piatti.

Mescolate ancora una volta tutti gli ingredienti fino a ottenere una soluzione omogenea. Ora, la vostra soluzione è pronta per essere versata nella bottiglia di plastica che avrete precedentemente preparato, chiudendola accuratamente con il tappo. Ora potete utilizzare questa soluzione sui vostri sanitari.

Prima di iniziare la pulizia, lasciate agire il prodotto sui sanitari per almeno cinque minuti. Questo consentirà ai componenti di svolgere la loro azione detergente in profondità. Successivamente, utilizzate la soluzione per detergere accuratamente tutti i sanitari del bagno. La combinazione di limone, bicarbonato di sodio, alcool, sale e sapone per piatti creerà un potente effetto pulente, rimuovendo lo sporco e i cattivi odori.

Impostazioni privacy