Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Arriva in Italia Threads, il nuovo social network di Meta: come iscriversi subito

Sta per arrivare Threads in Italia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo social network di Meta e come iscriversi

I social network sono diventati ormai da tempo parte della nostra quotidianità. Tra Facebook, Instagram, TikTok, Twitter e chi più ne ha più ne metta, ogni utente ha a disposizione decine di possibilità diverse per pubblicar i propri contenuti preferiti o per seguire pagine e creator di ogni genere ed età.

Ecco cosa c'è da sapere sui Threads di Instagram
Arrivano I threads di Instagram, di cosa si tratta – Liquida.it

E sembra non esser finita qui perché, nonostante la momento si può già fare quasi tutto, stanno per nascere nuove piattaforme. Una in particolare, targata Meta di Mark Zuckerberg. Si chiama Threads e promette di rivoluzionare il mercato. Ecco di cosa si tratta e come iscriversi subito.

Meta lancia Threads, come iscriversi al nuovo social network

C’è una fantastica notizia in arrivo per tutti gli amanti dei social network. Sta per arrivare una piattaforma tutta nuova, che potrà ancor di più accontentare le esigenze degli utenti in maniera veloce ed intelligente. Si chiama Threads e permetterà di iscrivervi ed usufruire di novità mai viste prima. Il tutto è targato Meta, l’azienda leader di Mark Zuckerberg.

Tutto quello che c'è da sapere sui Threads
Ecco come funziona il nuovo social network Threads – Liquida.it

Si tratta di una sorta di versione Meta/Instagram di Twitter, che permette di scrivere testi veloci e alla portata di tutti. Una scelta non a caso, considerando quanto in questi momenti il social network di Elon Musk stia facendo discutere per via della limitazione ai messaggi visualizzabili ogni giorno se non si ha la spunta blu del verificato.

In parole povere, Threads offre uno spazio nuovo e separato da Instagram per poter accedere a aggiornamenti in tempo reale e a conversazioni pubbliche. Sarà tutto testuale, ed è qui che si distacca da Instagram e da come funziona. Per poterci accedere, bisogna per prima cosa scaricare l’app Threads per Android o per iOS. Poi c’è la pagina per effettuare l’accesso con il proprio profilo Instagram e poi completare le informazioni tra nomi, biografia, link e così via.

Andate infine a scegliere se volete il profilo pubblico o privato e completate l’iscrizione. Potete infine decidere se attivare la ricezione delle notifiche e seguire le stesse persone di Instagram. Almeno per il momento, comunque, la piattaforma non è ancora disponibile in Europa. Una scelta per non andare a scontrarsi con le stringenti politiche sulla privacy dell’Ue. C’è comunque il modo per utilizzarlo, andando a scaricare l’apk dell’app da Android o avendo un ID americano da Apple.

Impostazioni privacy