Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Arriva il Natale e bisogna pensare agli addobbi: con questo escamotage eviti di comprarli e farai un figurone

Il Natale si avvicina ed è già arrivato il momento di pensare agli addobbi casalinghi: non c’è bisogno di spendere un patrimonio, puoi farli in casa.

Il periodo natalizio per molti è il più bello dell’anno, quello in cui si può pensare agli affetti più cari, si possono passare giornate in compagnia di familiari e amici, in cui si può ritrovare la serenità dopo un anno carico di impegni e stress di vario genere. C’è qualcosa di magico nell’atmosfera natalizia e non solo per chi crede che sia il periodo in cui ricorre la nascita di Gesù.

Addobbi natalizi fatti in casa
Per gli addobbi natalizi non devi spendere una fortuna, puoi farli in casa a costo zero – liquida.it

Il piacere di trascorrere questo periodo passa anche attraverso la trasformazione della casa, che viene adornata con oggetti tipici del periodo. I principali sono sicuramente l’albero di Natale, con le palle e le luci colorate che rendono gioiosa e peculiare soprattutto la sera, e il presepe, anch’esso dotato in molti casi di luminarie che ne aumentano l’impatto visivo.

Ci sono poi persone che amano adornare le porte con delle ghirlande, chi utilizza dei sopramobili e dei centrotavola a tema e chi ancora decora persino i balconi e l’esterno della casa con luci, oggetti e persino babbi natale in miniatura.

La maggior parte di noi ha già in possesso gli addobbi dall’anno scorso o addirittura dagli anni passati, tuttavia è difficile resistere alla tentazione di aggiungere ulteriori addobbi a quelli che già possediamo, in parte per modificare le nostre decorazioni natalizie, in parte per aggiungere un senso di cambiamento e avanzamento.

Come creare in casa degli addobbi natalizi e risparmiare

Il piacere di aggiungere nuovi addobbi e decorazioni alla nostra casa nel periodo natalizio in questo 2023 è un po’ castigato dalla situazione economica generale. Gran parte delle famiglie hanno faticato tutto l’anno a coprire le spese quotidiane e sottrarre fondi a queste per decorare la casa può sembrare una mossa sbagliata.

Addobbi natalizi fatti in casa
Come fare degli addobbi natalizi in casa – liquida.it

Dunque per quest’anno dobbiamo rinunciare a questo piacere? Non per forza, se si è disposti a lavorare un po’ e ad utilizzare ciò che abbiamo in casa per creare qualcosa di nuovo. Vediamo dunque alcune idee davvero interessanti:

  • Calza riciclata: è possibile creare una calza della befana con carta e avanzi di stoffa da cucire insieme.
  • Palle a Crochet: questi deliziosi addobbi per albero possono essere realizzati a mano da chi è abile all’uncinetto con avanzi di lana che vi trovate in casa.
  • Lumino decorativo: potete crearne uno voi con un vasetto di vetro, della carta velina e delle pigne dorate da inserire all’interno.
  • Stella di Natale: è possibile crearne una con il cartone della carta igienica, delle forbici e un po’ di scotch. Una volta assemblato il tutto concludete l’opera con della vernice dorata.
  • Portacandele: lo possiamo creare utilizzando delle mollette in legno smontate: formate un cerchio ed una base unendole con della colla vinilica, poi nello spazio centrale rimasto inserite una candela ed il gioco è fatto.
Impostazioni privacy