Amici, vi ricordate il mitico Garrison? Ecco cosa fa oggi

Se amate Amici di Maria De Filippi non potete non ricordarvi di Garrison. Ecco cosa fa oggi, dopo l’addio al programma di Canale 5

Impossibile non ricordarsi di lui, del suo inconfondibile accento inglese e della sua passione per la danza e per i giovani talenti.

Garrison di Amici, ecco com'è oggi
Garrison di Amici, ecco com’è oggi e cosa fa dopo l’addio al programma (liquida.it / ansafoto)

Garrison Rochelle, infatti, è un ballerino, coreografo ed insegnante di danza che per molti anni è stato il volto di Amici di Maria De Filippi per quanto riguarda il ballo, a fianco dei colleghi tra cui la storica Alessandra Celentano. Dopo l’addio alla trasmissione di Canale 5, però, ecco cosa fa oggi.

Nato a Dallas nel 1955, Garrison Rochelle ha iniziato la propria carriera artistica come ballerino di musical e successivamente ha proseguito come coreografo. Tra i nomi più importanti con cui ha ballato quello di Bob Fosse, l’ideatore del musical Dancin’, che ha fatto il giro di tutto il mondo. Durante questi anni di lavoro a fianco di Bob Fosse, Garrison conosce Brian Bullard e con lui fonda il duo Brian & Garrison ma il vero successo, in Italia, lo raggiunge grazie ad Amici. Ecco, però, cosa fa oggi.

Garrison, eccolo dopo l’addio ad Amici

Nel 2001, Maria De Filippi decide di coinvolgere Garrison Rochelle come insegnante e giudice di ballo per il suo nuovo talent show, Amici. Il coreografo texano quindi accoglie la proposta e resta nel programma fino al 2018, anno nel quale decide di chiudere questa parentesi della sua vita per dedicarsi a progetti nuovi. Parallelamente, però, lavora in televisione anche per altre trasmissioni: nel 2005, ad esempio, con Kledi Kadiu e Maria De Filippi conduce alcune puntate di Striscia la Notizia.

Garrison di Amici, ecco com'è oggi
Garrison di Amici, ecco com’è oggi e cosa fa dopo l’addio al programma (liquida.it / Instagram @garrisonrochelle)

Oggi Garrison Rochelle lavora come insegnante in diversi stage in Italia e in Europa e sono moltissimi i ballerini e le ballerine che non vedono l’ora di potervi partecipare, per avere un suo insegnamento e un suo commento. Parallelamente, inoltre, non manca di partecipare ad Amici in veste di giudice esterno, per valutare sfide estemporanee che necessitano di un punto di vista distaccato dalla trasmissione.

Nel biennio 2021-2022, inoltre, ha condotto con Valentina Spampinato su Rai 2 il programma Performer Italian Cup, un programma che ha messo in competizione tra loro i vincitori del Campionato Italiano di Arti Performative. Insomma, nella vita di Garrison la danza è ancora presente come non mai!

Impostazioni privacy