Amici, Maria lo confessa in puntata: “La Celentano ha gli occhi a cuore solo per lui”

Maria De Filippi rimane a bocca aperta: per una volta Alessandra Celentano non mostra astio nei confronti di un membro del cast, ma anzi ne resta ammaliata. Un ballerino la conquista, tanto che gli porge uno sguardo sognante. Scopriamo chi ha sciolto il cuore della temuta insegnante.

Alla sua 25esima edizione Amici sta tenendo come ogni anno gli spettatori incollati agli schermi. Lo storico format di Maria De Filippi non smette di far sognare con i suoi giovani talenti e i tanti retroscena che ruotano attorno ad essi. In onda dallo scorso 28 settembre, in questi mesi sta andando in scena la sua fase pomeridiana, preparatoria al serale.

Amici, Maria
Maria De Filippi, la conduttrice di Amici – Liquida.it

Tra aspiranti cantanti e ballerini, esibizioni, soddisfazioni, applausi, critiche e pianti, le puntate sono sempre ricche di emozioni. Il talent è guidato ancora una volta da Maria De Filippi, padrona di casa da sempre, e vede tra i docenti Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi, per il canto, ed Emanuel Lo, Veronica Peparini e Alessandra Celentano, per il ballo.

Spesso gli insegnanti finiscono al centro della scena: questa volta è il turno della Celentano, in molte situazioni sotto i riflettori per via dei suoi commenti taglienti e i suoi modo astiosi di rapportarsi con i membri del cast. Di recente, la De Filippi ha notato come per una volta Alessandra abbia disteso i nervi: tutto è merito di un affascinante ballerino.

Alessandra Celentano ha occhi solo per lui: chi ha conquistato la temuta insegnante di Amici

Ad Amici spicca una presenza speciale, in passato legata al programma: stiamo parlando dell’affascinante e talentuoso Francesco Mariottini, in passato ex allievo del talent, diventando giudice del format dal 2024. Nell’edizione 2007-2008 allievo niente meno che della Celentano, sembra che ancora oggi i due siano legati.

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano, l’insegnante di Amici – Liquida.it

La Celentano è nota per i suoi modi di fare sempre duri e i suoi scontri continui con i colleghi, dimostrandosi sempre piuttosto astiosa e tagliente. Ma questa volta non è stato così: la prof è sembrata essere incantata da Mariottini.

Tutto è accaduto durante la puntata del 16 novembre, durante la quale Maria non si è fatta sfuggire questo dettaglio: a suo avviso Alessandra avrebbe guardo Francesco con occhi sognanti, tanto che è sembrato che pendesse dalle sue labbra, finendo anche per prenderla un po’ in giro per la cosa, scherzandoci su.

Mariottini è apparso nello studio per commentare l’esibizione di Emiliano, seguito proprio da Alessandra: si è trattato di un passo a due con Francesco, ex volto della scorsa edizione diventanto professionista nel format, ottenendo consensi dai professori. Secondo il giudice Emiliano è stato molto bravo, tenendo conto che il suo compare è un professionista, dandogli solo il consiglio di prestare più attenzione ai dettagli, come i passaggi intermedi.

Durante il suo commento, Maria lo ha interrotto per sottolineare come Alessandra lo stesse guardando con occhi a cuore, cosa che non accade praticamente mai, visto che di solito non approva giudizi dei colleghi. Questa volta la Celentano, invece, ha annuito alle parole dell’ex allievo con cui ancora oggi ha un bellissimo rapporto di stima e affetto reciproco.

Francesco Mariottini: chi è il ballerino e quella sua esibizione ad Amici passata alla storia

Nato a Jesolo nel 1985, Francesco Mariottini si avvicina alla danza a 11 anni per poi vincere una borsa di studio, approdando a Firenze nella scuola il Balletto di Toscana. Dopo anni di formazione, arriva ad Amici tra il 2007 e il 2008, per poi proseguire con la carriera da ballerino professionista. Oggi è insegnante di danza in masterclass e dal 2024 è giudice speciale di Amici.

Francesco Mariottini
Francesco Mariottini, il giudice di Amici – Liquida.it

Mariottini ha preso parte ad Amici durante l’edizione vinta da Marco Carta, segnando la storia del talent con un’esibizione particolare nel bel mezzo della quale Gianni Sperti è finito a terra per una presa non riuscita, facendo calare il gelo nello studio. Il volo è stato non da poco, ma per fortuna non è accaduto nulla a Sperti, rialzatosi subito prontamente: è stato proprio Mariottini a non riuscire a prendere il collega correttamente, facendolo cadere sul pavimento, spaventandosi molto.

Gestione cookie