Almeno uno dei tuoi amici è segretamente innamorato di te: i segnali che te lo fanno scoprire secondo gli psicologi

Ci sono dei segni inequivocabili che ci dicono che un nostro amico si è innamorato di noi: ecco come riconoscerli subito.

Beh, può succedere. Magari vi è già successo. Sia come soggetto attivo, sia come oggetto del desiderio. L’amicizia può trasformarsi tutto sommato facilmente in qualcos’altro. La vicinanza emotiva può lasciare spazio anche all’attrazione. E così, qualcuno può innamorarsi di noi. A volte, però, soprattutto quando siamo in un rapporto di amicizia, fatichiamo a capirlo. Ecco, allora, alcuni segnali inequivocabili che non potete ignorare.

Amico innamorato, segnali
Come capire se un nostro amico è segretamente innamorato di noi – (liquida.it)

Dicevamo, dunque, che le relazioni possono certamente sbocciare dall’amicizia. Dopotutto, il tuo migliore amico è probabilmente la persona che ti conosce meglio di chiunque altro. Ti vedono nel tuo lato peggiore e ti vedono anche nel tuo lato migliore. Sanno esattamente cosa ti fa battere il cuore.

Quindi, se il tuo migliore amico ha iniziato a comportarsi in modo diverso nei tuoi confronti, potrebbe significare che si sta innamorando di te. Innamorarsi di un amico è probabilmente molto più comune di quanto potresti pensare. In effetti, uno studio ha scoperto che le relazioni nate come amicizie sono tutt’altro che un’eccezione. I ricercatori hanno scoperto che due terzi degli adulti che hanno preso parte allo studio hanno affermato di essere stati amici prima di diventare amanti.

Se le amicizie non solo possono, ma spesso diventano qualcosa di più, allora come facciamo a sapere se il nostro migliore amico prova qualcosa in più per noi? I segnali per capirlo.

I segni che ci indicano che un nostro amico si è innamorato segretamente di noi

Il primo è inequivocabile: il tentativo di avvicinarsi fisicamente a noi. Del resto, una delle cose principali che distinguono l’amicizia da una relazione sentimentale (di qualsiasi importanza e intensità essa sia) è proprio l’attrazione fisica. Attenzione, poi, a come vi vedono: se i vostri amici vi prendono in giro dicendo che siete come una coppia, significa o che sanno qualcosa in più o che così siete percepiti. Attenzione ai complimenti. Fanno piacere a tutti, ma quando sono molto frequenti, potrebbero celare qualcosa di diverso.

Da amicizia ad amore
I segni che ci indicano che un nostro amico si è innamorato segretamente di noi – (liquida.it)

Un amico, poi, di solito non se la prende se lo prendi in giro o se non gli rispondi al telefono: quando qualcuno diventa permaloso, quello può essere un segnale. La richiesta di ulteriori attenzioni è solitamente indice di un interesse diverso. Ovviamente, si tratta di un atteggiamento che fa il paio con la gelosia. Un amico o un’amica interessato o interessata, dunque, non parlano della propria vita privata e, viceversa, non vogliono sapere nulla della tua vita sentimentale. 

Una persona interessata, dunque, cercherà sempre nuovi approcci, come, per esempio, proporre un’uscita da soli o, addirittura, un viaggio in due. Questo per la necessità che ha di trascorrere del tempo con te, interessarsi alle tue passioni. Se poi, infine, fa battute sul fatto di essere fidanzati oppure sul fatto che un giorno vi sposerete, beh… quanto faccia 2+2 crediamo lo sappiate.

Impostazioni privacy