Aglio e cipolla non solo per cucinare, provali così e non crederai ai tuoi occhi

Chi lo dice che aglio e cipolla servono solo per cucinare? Usali in questo modo geniale e risolverai un fastidiosissimo problema.

La cucina mediterranea è senza dubbio una di quelle più saporite, amate, invidiate e copiate di tutto il mondo. Unisce il profumo e il sapore d’ingredienti semplici e che hanno radici in tradizioni antiche. Proprio quelle di una volta, in cui si sfamavano le famiglie con quello che offriva la terra e dove si preparavano piatti poveri ma buoni.

metodo per usare aglio e cipolla
Non solo in cucina, da oggi aglio e cipolla li utilizzi in un altro modo (Liquida.it)

Deliziosa, sostanziosa e ricca di nutrienti, la cucina mediterranea viene resa ancora più saporita grazie all’aggiunta di aromi naturali, come l’aglio e la cipolla. Due alimenti che donano un tocco in più in qualsiasi ricetta in cui vengono aggiunti, ma che al tempo stesso sono anche ricchissimi di proprietà benefiche. Queste stesse proprietà non fanno bene soltanto al nostro organismo, ma saranno perfette anche per tantissimi altri scopi e tra poco te ne sveleremo uno davvero pazzesco.

Aglio e cipolla come insetticida naturale per le piante? Provali in questo modo e vedrai che novità

Chi lo dice che aglio e cipolla servono solo per cucinare e per insaporire le tue ricette? Quando scoprirai come usarli per farli diventare un insetticida naturale, resterai davvero senza parole. Basterà davvero poco e potrai prenderti cura delle tue piante senza usare prodotti chimici, nocivi per te e per l’ambiente.

insetticida con aglio e cipolla
Con aglio e cipolla realizzi un ottimo insetticida spray (Liquida.it)

Le piante sono senza dubbio gli elementi più bersagliati dagli insetti, poco importa dalla stagione in cui ti trovi, ci sarà sempre qualche piccolo esserino che potrà attaccarle e farle morire lentamente. Ecco perché da oggi, dovrai sempre tenere pronto un flacone di questo insetticida naturale ed il gioco è fatto. Per realizzarlo ti servirà:

  • Mezza cipolla
  • 4 spicchi d’aglio
  • 1 bicchiere d’acqua + 400 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di sapone per piatti

Procedimento:

  1. In un mixer inserisci la mezza cipolla sbucciata, gli spicchi d’aglio pelati e il bicchiere d’acqua,
  2. Aziona fin quando non avrai ottenuto un composto omogeneo;
  3. Trasferisci il tutto in una ciotola, aggiungi 400 ml di acqua e il cucchiaio di sapone per piatti;
  4. Mescola il tutto e dopo averlo filtrato trasferiscilo in un flacone spray.

Il tuo insetticida è pronto per essere usato. Ricordati di vaporizzarlo sulle piante colpite da insetti e parassiti una volta a settimana, preferibilmente la mattina presto o nel tardo pomeriggio. Già dalla prime applicazioni si noteranno dei grandissimi miglioramenti. Un rimedio fai da te, facile, veloce e soprattutto economico che si prenderà cura delle tue piante, delle tue tasche e soprattutto dell’ambiente.

Impostazioni privacy