Affari Tuoi, i pacchisti vengono pagati? Ecco quanto prendono a puntata anche se perdono

Vi siete mai chiesti quanto percepiscono di stipendio i pacchisti di Affari Tuoi? Ecco quanto prendono per una singola puntata.

affari tuoi
Affari Tuoi, i pacchisti vengono pagati? Ecco quanto prendono a puntata anche se perdono (Ansa – Liquida.it)(

Da ormai tantissimi anni Affari Tuoi è diventato un vero e proprio punto di riferimento della programmazione Rai, con il gioco preserale che fa da “traino”, come si suol dire in gergo, alla prima serata di Rai Uno, che continua a non sentire per niente il peso dei propri anni, che ormai iniziano ad essere parecchi. Dopo tantissimi anni in cui alla conduzione dello show c’è stato, con enorme successo, Flavio Insinna, adesso il testimone è stato ceduto ad Amadeus che, oltre al Festival di Sanremo ed a I Soliti Ignoti, ha deciso di accettare anche questo programma.

Un ruolo davvero molto importante all’interno del gioco televisivo, infatti, ce l’hanno proprio i cosiddetti “pacchisti“, ossia quelle persone che hanno il compito di aprire il pacco che il concorrente sceglie in quel preciso momento, per scoprire che cosa c’è al suo interno. In molti non lo sanno, ma queste persone, che ovviamente quella sera non stanno giocando, percepiscono un piccolo stipendio in gettoni d’oro. Ecco quanto guadagnano per ogni singola puntata che viene registrata, nessuno avrebbe mai potuto immaginarlo.

Stipendio pacchisti Affari Tuoi: ecco quanto prendono a puntata

amadeus affari tuoi
Amadeus alla conduzione di Affari Tuoi (Ansa – Liquida.it)

Ogni singolo pacchista per una puntata percepisce 50 euro in gettoni d’oro. Una cifra che, se per molti sembrerebbe essere piccola, nella realtà dei fatti è comunque importante, soprattutto perchè, nell’arco di una giornata, vengono registrate più puntate. Ovviamente questa cifra viene garantita alle persone “normali”: da questo conteggio, infatti, sono esclusi tutti i Vip che prendono parte al gioco nelle puntate speciali, come ad esempio quella di Natale o tutte quelle legate al mondo della beneficenza.

Insomma, Affari Tuoi garantisce un piccolo stipendio anche a questa figura che, nel corso degli anni, è cambiata parecchio: oggi, tuttavia, Amadeus ha deciso di dare parecchio risalto a queste figure che, se all’inizio erano figure sostanzialmente mute e che avevano solo quel compito, oggi hanno più voce in capitolo e tendono ad interagire con il conduttore, il concorrente e tutto il resto dello studio di Rai Uno. 

Nonostante siano passati circa 20 anni dal suo inizio, dunque, questo programma continua a fare incetta di ascolti e share, riuscendo spesso a fare meglio di Striscia La Notizia, in quella che è da ormai tantissimi anni una vera e propria battaglia a colpi di share.

Impostazioni privacy