Avere i ragni in casa può essere piuttosto comune ma per fortuna ci si può liberare di loro con un ingrediente che si ha in dispensa.
In primavera e in estate è comune ritrovarsi in casa con degli insetti: non solo formiche, mosche, api e zanzare ma anche ragni. Questi, pur essendo quasi sempre innocui (a parte poche specie, come il ragno violino), si moltiplicano facilmente e dunque possono diventare problematici.
In generale sono importanti per l’ecosistema perché si cibano di altri insetti però non è piacevole ritrovarseli ad esempio negli angoli di casa o in cucina. Per questo motivo spesso si acquistano insetticida e repellenti per tenerli lontani. Invece che questi prodotti, che sono formulati con ingredienti chimici e tossici, si può provare un prodotto della dispensa per liberarsene.
I ragni in casa possono costituire un problema molto comune e fastidioso. Per fortuna, invece che usare repellenti ed insetticida formulati con ingredienti chimici ed inquinanti, è possibile tenerli alla larga con un prodotto naturale ed economico che probabilmente si ha già in dispensa.
Si tratta infatti dell’aceto, un ingrediente usato in cucina ma anche per svolgere molte faccende domestiche in maniera naturale e sostenibile. Basterà dunque mescolarlo con l’acqua per generare una soluzione che si può usare per pulire la cucina, sopratutto gli angoli, in modo da tenere lontani i ragni. L’aceto pulisce e lascia un aroma che per questi insetti è molto sgradevole, fungendo quindi proprio da repellente naturale.
Non solo ma anche i suoi componenti acidi sono ripugnanti per i ragni (così anche per i topi e gli scarafaggi). Invece che pulire le superfici, la miscela di acqua e aceto si può anche nebulizzare direttamente con un flacone spray, spruzzando nelle zone più critiche o dietro i mobili o ovunque si pensa che ci siano i ragni, considerando che i loro nascondigli preferiti sono il retro degli elettrodomestici o gli angoli dei mobili.
Quindi l’aceto è un ingrediente economico e naturale per tenere lontani i ragni ma anche per igienizzare le superfici, che saranno senza germi. Ha sia proprietà repellenti che pulenti e igienizzanti e dunque si dimostra un alleato importante in casa.
La colazione è davvero il pasto più importante della giornata? Sicuramente è importante mangiare i…
La notte nel cuore, arriva finalmente la verità di Sumru: il dramma per la donna…
Alessia Marcuzzi ai ferri corti con una cantante amatissima in Italia: la presunta lite di…
Legge 104, niente più dubbi sulla legittimità o meno del licenziamento del caregiver. La Suprema…
Mancano ancora diversi mesi all'inizio della nuova stagione di Uomini e donne, arriva un'indiscrezione clamorosa:…
Come ottenere un bagno sempre pulito e profumato con il semplice trucco della carta stagnola…