3 trucchi per rendere segreti i tuoi messaggi e le chat su Whatsapp

3 trucchi su WhatsApp, se fai così puoi rendere segrete le chat e i messaggi che invii e ricevi dai tuoi contatti

WhatsApp continua ad aggiornarsi. Questa prima parte del 2023 ha rappresentato un anno d’oro per la piattaforma di messaggistica, soprattutto grazie al lavoro del team di sviluppatori che ha permesso agli utenti di poter accedere a un numero ancor maggiore di funzioni davvero uniche.

Come rendere segrete le tue chat su WhatsApp
WhatsApp, 3 trucchi per rendere le tue chat segrete – Liquida.it

L’obiettivo è sempre quello di fornire un servizio il più completo possibile, così che ognuno possa esprimersi come meglio crede nel comunicare con amici, parenti e colleghi. Ci sono infatti i classici messaggi di testo, i contenuti multimediali, le chiamate, le videochiamate, i documenti e chi più ne ha più ne metta. Ma sapevi che esistono anche 3 trucchi per rendere le chat e i messaggi completamente segreti?

WhatsApp, ecco come rendere segreti messaggi e chat

Ti piacerebbe provare ad avviare una chat con un tuo contatto e renderla completamente segreta? Allora sei nel posto giusto! Devi sapere che esistono 3 trucchi per far sì che i tuoi messaggi non vengano letti da nessuno.

I 3 trucchi per rendere le tue chat segrete
Chat su WhatsApp, così saranno sempre segrete – Liquida.it

Scopriamo assieme cosa bisogna fare per sfruttare questa funzione:

  1. Per prima cosa, apri WhatsApp e scegli una chat. A questo punto, clicca sul nome del contatto e scorri fino all’opzione “Lucchetto chat”. Attivala e potrai proteggere la tua chat con Face ID. La conversazione verrà separata dalle altre e inserita in una sezione apposita e per aprirla servirà appunto l’autenticazione con Face ID
  2. Vai su Impostazioni dall’app di WhatsApp, quindi Privacy, Blocco Schermo e Richiedi Face ID. Dopo aver attivato l’opzione, vedrai che ti verrà richiesta la scannerizzazione del volto ogni volta che apri l’app. Rendendo quindi impossibile ad altre persone vedere quello che fai all’interno della piattaforma
  3. Apri ancora una volta WhatsApp e scegli una conversazione specifica. Clicca poi sul nome della persona e su Messaggi effimeri, selezionando dopo quante ore verranno eliminati in automatico dalla piattaforma. In questo modo, tutto ciò che scriverai sarà, appunto, effimero. Controlla dopo il tempo che hai selezionato la conversazione, vedrai che non ci sarà più nulla.

In questo modo, le tue conversazioni e i messaggi che invii saranno completamente segreti e potranno addirittura sparire dopo un certo periodo di tempo. Utilizza gli strumenti appena elencati soprattutto se hai bisogno di più privacy o vuoi nascondere determinati contenuti, magari perché stai preparando una sorpresa o perché si tratta di informazioni sensibili.

Impostazioni privacy