rischio di cancro allo stomaco . Un elevato apporto di sale aumenta il rischio di cancro allo stomaco Consumo di cacao e cioccolato e salute... continua
Scopri
nuova campagna di sensibilizzazione sui rischi connessi al consumo regolare di alcolici: Change4Life . Tra i moniti lanciati negli spot c’è che consumare due bicchieri grandi di vino o due pinte di birra al giorno... continua
Secondo questo studio di Lennart Hardell e Kjell Hansson Mild, il cellulare se usato per ca. 1600 ore aumenta moltissimo il rischio di cancro sul lato nel quale è usato solitamente… Ma perchè nessuno ne parla ?... continua
Scopri
... Stitichezza – Terza Parte Stitichezza: cure naturali Tra le cure che si potrebbero suggerire con l’apporto di madre natura possiamo ricordare: Il succo di aloe vera, che può dare sollievo allo stato di stipsi. La liquir... La... continua
Scopri
Si chiama alchilbenzene , ed è una sostanza, già vietata nell’Unione Europea come aromatizzante per gli alimenti , che è invece ancora presente in alcuni integratori alimentari e che aumenterebbe il rischio di cancro al fegato . Un... continua
Scopri
stato di stipsi. La liquir... La dieta vegetale riduce il rischio di cancro Mangiare soltanto alimenti di origine vegetale riduce il rischio relativo di insorgenza... continua
Scopri
Pubblicato in: Malattie , News Mediche , Tumori Novità interessanti per la prognosi del tumore al pomone , che potrebbe essere sempre più precisa. Due studi clinici , uno condotto in California, Usa, e uno in Cina, hanno provato l'efficacia di un test innovativo,... continua
Scopri
Sembra rafforzarsi l’idea di una stretta connessione tra contagio da Hpv (Papilloma virus) e cancro alla gola . A renderlo noto è stato uno studio pubblicato sul Journal of American Medical Association (Jama) dai ricercatori dell’Ohio State... continua
Scopri
genere hanno un altro effetto temibile, a parte quello dell’infertilità:”Oltre al rischio di provocare il cancro alla propria partner, l’HPV nel liquido seminale puo’ da un lato diminuire la fertilita’: sull’apparato... continua
Scopri
Parte Stitichezza: cure naturali Tra le cure che si potrebbero suggerire con l’apporto di madre natura possiamo ricordare: Il succo di aloe vera, che può dare sollievo allo stato di stipsi. La liquir... La dieta vegetale riduce il... continua
Il cioccolato ricco di cacao protegge l’intestino dal rischio di cancro. Lo sostiene un nuovo studio a cura dei ricercatori dell’Istituto di Alimenti e Nutrizione – Scienza e Tecnologia – della... continua
Scopri
all'esperto: Alcuni fattori di rischio accertati (o fortemente indiziati) per il cancro del pancreas includono: Storia familiare: il 5-10% dei pazienti affetti da cancro del pancreas hanno una storia familiare... continua
Foto
ROMA, 3 FEB - Alcuni integratori alimentari di origine vegetale contengono una sostanza tossica in quantita' tale che, come dimostrato da sperimentazioni sugli animali, aumenta i casi di cancro al fegato. La sostanza in questione e' l'... continua
Foto
sigaretta è oggi ritenuto il fattore causale più importante del tumore polmonare. È stato dimostrato che un uomo dell'età di 35 anni, che fuma 25 o più sigarette al giorno, ha un rischio di morire di... continua
Mele e spinaci prevengono il cancro al colon distale, broccoli e cavolfiori al colon prossimale, mentre un consumo eccessivo di succo di frutta aumenta il rischio di tumore al colon retto: ogni tratto... continua