Sapevate cosa è la Perna canaliculis? Un frutto di mare che dagli inizi del 1900 i Maori che vivevano sulle coste neozelandesi, mangiavano regolarmente: il Green Lipped Mussel (nome comune della Perna canaliculus). Si è notato che fra i Maori c’era un’incidenza bassissima di...continua
Più di qualche volta ci siamo soffermati sullo spiegarvi del perché gli Omega3 sono importanti per l’alimentazione e di come questi possano apportare benefici qualora ci siano problemi di trigliceridi alti o si voglia semplicemente mantenere il...continua
Foto
Qualche mese fa abbiamo parlato degli Omega3 e della loro importanza nella nostra alimentazione. Gli Omega3 o acidi grassi essenziali, presenti nei pesci grassi, sono essenziali per potenziare le difese immunitarie dei...continua
http://www.ivegan.it/ivegan/2011/01/25/omega3-buone-notizie-per-vegani-e-vegetariani/ OMEGA-3: NON SOLO PESCE. L'assunzione di omega 3 e' piu' efficiente se questi provengono dai...continua
Uno studio molto interessante pubblicato su JAMA nel gennaio 2010 ha evidenziato l’azione antiaging degli omega 3 . Si è osservato infatti come in pazienti affetti da patologie coronariche i livelli plasmatici di omega...continua
Foto
. In tutti questi momenti, così diversi tra loro, si può ritrovare una costante: la necessità di assumere la giusta quantità di Omega3 che permette di affrontare più facilmente alterazioni ormonali e stress (fisico e mentale) tipici di tutte queste...continua
Piu' depressi se nella dieta scarseggiano gli acidi grassi omega3: la nuova ipotesi arriva da uno studio pubblicato su Nature Neuroscience dai ricercatori francesi dell'Inserm (Institut national de la sante' et de la recherche me'dicale) e...continua
Foto
degenerazione che inevitabilmente si accompagna all'avanzamento dell'età, dovuta al fisiologico declino della sintesi di questa molecola. la condroitina consente, grazie alle sue buone proprietà igroscopiche, di mantenere elevate le capacità resistive alla compressione; Oli di...continua
Gli Omega 3 , che spesso sentiamo citare nelle trasmissioni televisive come dei componenti particolarmente importanti della nostra alimentazione, sono, insieme ai loro antagonisti, gli Omega 6 , degli acidi grassi essenziali ....continua
cibo assunto, favorendo il consumo di alimenti nel periodo post-prandiale Vitamina D e rischio di tumore al seno . Effetti combinati dell'assunzione di vitamina D e dell’esposizione alla luce solare sul rischio di tumore al seno in donne in pre e post-menopausa Acidi grassi...continua
potrebbe avere l’assunzione di acidi grassi polinsaturi Omega 3 siacontinua
sviluppare tumore al seno Antiossidanti e ictus . Una dieta ricca in antiossidanti, e in particolare di vitamina C, protegge dall’ictus ischemic Acidi grassi omega 3 e mortalità cardiaca . La supplementazione condosi moderate di acidi grassi...continua
grassi omega-3 metterebbe a rischio l’ umore, rendendo inclini a ansia e depressione. Lo rivela uno studio su cavie pubblicato sulla rivista Nature Neuroscience da Sophie Layè e Olivier Manzoni dell ‘Istituto di Neurobiologia dell’Inserm di...continua
Foto
Ricevo e trasmetto. Le buone notizie vanno diffuse... L'assunzione di omega 3 e' piu' efficiente se questi provengono dai vegetali, lo dimostra un nuovo studio. Una buona notizia per vegetariani e vegani - e per i nostri mari - giunge da una recente...continua